logotype

anno 2018-19 Fraternità locali

 

Agosto 2019

"Quando arriviamo a una vera esperienza di perdono e misericordia, le nostre paure si trasformano in speranza e fiducia."  Michael Perry (Min.Gen.OFM).  (leggi l'omelia integrale)

Fraternità di Mantova: Estate Francescana: Perdono d'assisi e Serate di approfondimento e di preghiera. Sorelle di San Francesco di Olfino  (Monzambano (MN) a pochi chilometri da Peschiera del Garda). Visualizza volantino.

Monastero francescano delle sorelle del TOR Paderno Dugnano: Festa del Perdono d'Assisi. Visualizza volantino

Parrocchia Ss. Patroni d’Italia - Milano: Festa del Perdono d'AssisiVisualizza volantino

Fraternità San Francesco-Rosetum di Milano: Festa del Perdono d'Assisi. Vai alla pagina


Gennaio-giugno 2019

Conferenza La Vergine Maria nel francescanesimo, 7 giugno 2019, convento frati Minori Baccanello di Calusco d'Adda. Visualizza volantino

Basilica S. Antonio di Padova, Milano domenica 26 maggio ore 15.30: Concerto spirituale. visualizza volantino

Busto Arsizio mostra "Tu sei bellezza" il cammino di Francesco.    ...attraverso i 5 sensi per essere "OFS: con Francesco e Chiara sulle orme del Cristo povero e crocifisso Pane spezzato per il mondo".  18-25 novembre. Visualizza volantino

Mostra itinerante "Tu sei bellezza!" il cammino di Francesco. 8-13 aprile 2019 Collegio Rotondi di Gorla Minore (VA). Visualizza volantino. Venerdì 12 i ragazzi della GiFra di Milano hanno portato la loro testimonianza alle scuole del collegio. Vedi foto

Settembre- dicembre 2018

Paderno Dugnano 8 dicembre 2018: 25 anni di fraternità. Visualizza invito

Casalpusterlengo: Cent'anni di fraternità, 4 ottobre 2018. Visualizza invito

Varese, La parola Buona genera Pace, 28 settembre 2018 Visualizza volantino

Rosetum MilanoFesta di P. Pio, 20 - 23 settembre, organizzata dal Centro culturale, dalla fraternità OFS e Gifra e dal Convento.Tra i vari eventi: giovedì sera 20 settembre la lettura recitata "SENZA MISURA" dedicata alla figura di don Tonino Bello (con musiche e canzoni originali scritte da noi OFS) e sabato 22 alle 19.00 la testimonianza di mons Masperi rettore del santuario dedicato a S. Gianna Beretta Molla sulla figura della santa, aperta ai partecipanti all'assemblea Gifra. Dettagli di queste e delle altre iniziative della festa.


Catechesi di Annuncio/incontri: vai alla pagina

Ritiri di Avvento 2018 e di Quaresima 2019: vai alla pagina


Pellegrinaggi

Zona 7 e fraternità di Brescia: Pellegrinaggio alle valli Reatine compreso Greccio, nei giorni dal 30 agosto al 02 settembre 2018. Partenza da Brescia, accompagna l'assistente spirituale p.Giancarlo Paris conv.

Zona 7, fraternità di Barbarano di Salò: Pellegrinaggio all'isola del Garda, 28 ottobre 2018. Possibilità di partecipare per tutti i confratelli OFS di Lombardia e le loro famiglie. Leggi informazioni.

17-19 maggio 2019 a Loreto-Recanati a cura della fraternità di Cerro Maggiore. è possibile ancora iscriversi! Per informazioni ed iscrizioni visualizza volantino


Festa S. Elisabetta

Fraternità di Leno (BS). Nella  S.Messa celebrata da fra Alberto, proveniente da Monza, sono stati ricordati gli anniversari di cinque sorelle nel ventesimo della loro professione OFS con rinnovo delle promesse.

Fraternità S. Francesco Milano: vai alla pagina

Fraternità di Busto Arsizio: le rose offerte a chi partecipa alla S. Messa si trasformano, grazie alla generosità dei presenti, in pane per chi ha bisogno.


Elenco delle Fraternità della Lombardia


vai ad Archivi anni precedenti

anno 2017-18 Fraternità locali

anno 2016-17 Fraternità locali

Le fraternità locali della Lombardia sono invitate a comunicare propri eventi e iniziative da condividere in questa pagina a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ordine Francescano Secolare di Lombardia

segreteria@ofslombardia.com

Privacy Policy