logotype


OFS Lombardia: Progetti triennio 2016-19

Dal Progetto triennio 2016-2019 del Consiglio Regionale: "... Il consiglio regionale ha inoltre la responsabilità di utilizzare al meglio i contributi economici e le donazioni che riceve. Si invitano le fraternità locali a presentare al Consiglio Regionale validi progetti di fraternità che abbiano finalità di evangelizzazione o di promozione sociale, che rispondano alle urgenze del territorio e non ad iniziative personali. E’ stata nominata una commissione esterna al Consiglio Regionale che valuta i progetti, definisce priorità e quote di finanziamento, nell'ambito dei fondi disponibili, e presenta tali progetti al consiglio regionale per la delibera." 

Progetti co-finanziati da OFS Lombardia nel triennio 2016-19

Anno 2016

(finanziamenti deliberati da Consiglio in carica 2013-16)

Progetto Qiqajon

Progetto Casa OFS di Roma

Progetto Camerun

Anno 2017

Progetto Qiqajon

Progetto Parco giochi bambini a Bollate (MI)

Progetto Pietra su Pietra, aiuto per le vittime del sisma del 2016 in centro Italia (progetto di OFS Italia) (devolute le offerte raccolte al Capitolo delle Stuoie 2017)

Anno 2018

Progetto MYJOB Laboratorio della fraternità di Milano San Francesco in collaborazione con l’associazione Reagire. Contributo per co-finanziare le “borse lavoro”.

Progetto Accoglienza Padri separati della fraternità di Baccanello.

Progetto Crescere insieme con gioia  della fraternità di Brescia Sacro Cuore che partecipa al progetto Emera.

Progetto Cresco e…molto altro della fraternità di Milano S. Antonio

Anno 2019

Progetto di collaborazione e potenziamento dell’attività della Caritas parrocchiale con cui la Fraternità OFS del Sacro Cuore di Brescia collabora per la gestione di un Centro di Ascolto a supporto di persone disagiate attraverso servizi non solo di ascolto e indirizzamento, ma anche di sostegno alimentare ed economico.

Progetto della fraternità OFS S. Antonio di Milano in collaborazione con il centro S. Antonio gestito dai frati minori per contribuire alle spese di manutenzione e acquisto di biancheria intima da offrire agli indigenti che frequentano il centro.

Progetto “Cappu’s cool” doposcuola organizzato dalla fraternità OFS di Casalpusterlengo nei locali dell’oratorio della parrocchia di San Salvario, per oltre quaranta ragazzi di diversa etnia e religione, invitati dalla scuola media locale.

Progetto “Oasi S. Chiara” della fraternità OFS di Busto Arsizio per la destinazione di una casa di proprietà della parrocchia del Sacro Cuore (Convento dei frati Minori di Busto Arsizio) all'accompagnamento di parenti delle persone in degenza presso l’ospedale di Circolo di Busto Arsizio e comuni limitrofi. 

Visualizza slides con Progetti delle fraternità (da assemblea regionale del 18 aprile 2021).

Ordine Francescano Secolare di Lombardia
Segreteria amministrativa Via Farini 10, 20154 Milano
segreteria@ofslombardia.com

Privacy Policy