logotype

Tempo del Creato 2022: 1 settembre - 4 ottobre

Il Tempo del Creato comincia il 1° settembre, nella Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, e finisce il 4 ottobre durante la festività di San Francesco.

17ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, 1° settembre 2022: “«Prese il pane, rese grazie» (Lc 22,19). Il tutto nel frammento”. Il messaggio dei vescovi accompagnerà anche il Tempo del Creato (1° settembre – 4 ottobre 2022).

Quante cose sa dirci un pezzo di pane! Basta saperlo ascoltare. Purtroppo il pane ci sembra scontato: è talmente «quotidiano» da non attirare il nostro sguardo. Non si apprezza, si usa; non si guarda, si mangia. Lo consumiamo automaticamente, senza badarci.
In comunione con la Chiesa che è in Italia e che a Matera si prepara a celebrare il Congresso Eucaristico Nazionale dal titolo: «Torniamo al gusto del pane. Per una Chiesa eucaristica e sinodale», con la 17a Giornata per la Custodia del Creato desideriamo sottolineare alcuni aspetti fondamentali del pane, mettendoci in ascolto del Signore. ...


Sussidi, informazioni, link dai siti

OFS Italia

Tempo del creato

ChiesaCattolica

Sezione CEI-Custodia creato

Quando non si impara a fermarsi ad ammirare ed apprezzare il bello,
non è strano che ogni cosa si trasformi in oggetto di uso e abuso senza scrupoli. (LS 215)
Ordine Francescano Secolare di Lombardia

segreteria@ofslombardia.com

Privacy Policy