logotype

Progetti

Dalla Regola OFS

13. Come il Padre vede in ogni uomo i lineamenti del suo Figlio, Primogenito di una moltitudine di fratelli, i francescani secolari accolgano tutti gli uomini con animo umile e cortese, come dono del Signore e immagine di Cristo. Il senso di fraternità li renderà lieti di mettersi alla pari di tutti gli uomini, specialmente dei più piccoli, per i quali si sforzeranno di creare condizioni di vita degne di creature redente da Cristo.

14. Chiamati, insieme con tutti gli uomini di buona volontà, a costruire un mondo più fraterno ed evangelico per la realizzazione del Regno di Dio, consapevoli che "-chiunque segue Cristo, Uomo perfetto, si fa lui pure più uomo-", esercitino con competenza le proprie responsabilità nello spirito cristiano di servizio.

15. Siano presenti con la testimonianza della propria vita umana ed anche con iniziative coraggiose tanto individuali che comunitarie, nella promozione della giustizia, ed in particolare nel campo della vita pubblica impegnandosi in scelte concrete e coerenti alla loro fede.


 

Le fraternità possono inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  iniziative/progetti/eventi da condividere.

Ecco alcuni dei progetti realizzati da fraternità OFS  o da francescani secolari di Lombardia

 

Sottocategorie

Quando non si impara a fermarsi ad ammirare ed apprezzare il bello,
non è strano che ogni cosa si trasformi in oggetto di uso e abuso senza scrupoli. (LS 215)
Ordine Francescano Secolare di Lombardia

segreteria@ofslombardia.com

Privacy Policy