logotype

anni 2020 e 2021 GiFra e Araldini

Estate Araldini 2021

Convegno Araldini 10 luglio 2021 in tutta Italia. 

Connessi alla vita  - abitati dal suo amore. Scarica libretto

Commenti e altro sulla pagina Facebook


 

Capitolo Elettivo della GiFra regionale Lombardia-Piemonte

12 settembre 2020

Cari fratelli e sorelle dell'OFS Lombardia, buon giorno!

Oggi,  SS Nome di Maria, con le fraternità Gifra di Lombardia e Piemonte siamo a Monza (nel santuario di Santa Maria delle Grazie) per celebrare il loro Capitolo elettivo regionale.

Vi chiediamo una preghiera affinché, stretti a Maria, ci accompagni e ci aiuti a vivere nella volontà Signore questo momento importante della vita dei nostri giovani fratelli e sorelle.

Uniti nella preghiera e nella Gioia!


Presidente: Francesco Favazza

Vicepresidente Erica Bascetta

Consiglieri: Alessia Perego, Francesca Loiacono, Maria Vinci, Marco De Dominicis.


Il nuovo Consiglio muove i primi passi.

Auguri per un cammino fecondo, pronti a donarsi ad ogni richiamo di bene!

Uniti nella gioia.

 



29° Convegno Araldini

27 giugno - 19 luglio 2020

Commenti dalla pagina Facebook

14 giugno 2020

È vero, quest'anno gli araldini non andranno ad Assisi per il convegno ma sarà il convegno ad arrivare nelle case di ciascuno!
Pronti a seguire la rotta delle emozioni?
Un convegno "a domicilio", dal 27 giugno al 19 luglio, affidandoci alla disponibilità e alla pazienza di animatori e genitori, per ricordarci sempre che l'essere francescani non conosce pause, che le emozioni non vanno mai in vacanza e che, nonostante quello che la storia ci riserva, noi saremo sempre "araldini nel cuore" perché è quello il luogo più sicuro in cui custodire i tesori più cari.

10 luglio 2020

Stiamo camminando, a piccoli passi, nel nostro convegno "a domicilio": ci lasciamo orientare da Chi conosce la strada? Stiamo davvero seguendo la rotta delle emozioni? Continuiamo a vivere la fraternità per scoprirlo!

19 luglio 2020

Siamo giunti alla fine del nostro 29° convegno, quest'anno così insolito: è riuscito a farci stare insieme pur stando lontani e ci ha ricordato, con disarmante chiarezza, quanto ci è mancato e quanto ci manca ancora vivere la fraternità nell'abbraccio del fratello. Una famiglia ha bisogno di vedersi, abbracciarsi, ridere e piangere, perfino di perdere tempo e annoiarsi, purché sia insieme. Quest'anno, seguendo la rotta delle emozioni, ne abbiamo scoperte di tutti i colori ma soprattutto abbiamo sperimentato l'attesa, la pazienza, la mancanza: conserviamo tutto nel nostro bagaglio e teniamoci pronti per continuare a crescere... insieme, ovviamente!



Araldini

Perle di fraternità: Collana di testi per la formazione francescana di bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Testo da utilizzare per il percorso degli araldini. La collana è suggerita anche per gli incontri di catechesi nelle parrocchie così da arricchire il cammino dei ragazzi  attraverso uno sguardo francescano. Le fraternità OFS della Lombardia possono richiedere la collana direttamente al Consiglio regionale di Lombardia. Informazioni scrivendo mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La cura dei piccoli, domenica, 23 febbraio. Evento organizzato dalla GiFra di Lombardia con la partecipazione dell'OFS. Sono invitati tutti coloro (GiFra-OFS) che hanno a cuore i piccoli (educatori, catechisti, responsabili Araldini,ecc.). Visualizza circolareINCONTRO SOSPESO



Cosa è la Gifra? Vai alla pagina Gioventù Francescana

Chi sono gli Araldini? Vai alla pagina Araldini


 Vai a Documenti  utili per Formazione, incontri, ecc di GiFra e Araldini


Tutti gli eventi-notizie di GiFra e Araldini

Tutti gli Eventi e Notizie

Ordine Francescano Secolare di Lombardia

segreteria@ofslombardia.com

Privacy Policy