logotype


Settimana Laudato si' 2020

Costruire insieme un mondo migliore

16-24 Maggio 2020

Vai al sito

Visualizza enciclica Laudato Si’

Preghiera cristiana con il creato

Preghiera per la nostra terra


In Attesa Della Settimana Laudato Si' 2020

La Settimana Laudato Si’ celebra il quinto anniversario dell’enciclica di papa Francesco sulla cura della nostra casa comune. Il tema sarà “Tutto è connesso”.

Questa settimana lancia un viaggio di trasformazione lungo un anno, man mano che maturiamo durante questa emergenza attraverso la preghiera, la riflessione e la preparazione insieme per un domani migliore.

A seguito dell’invito di Papa Francesco a partecipare alla Settimana Laudato Si’, i cattolici di tutto il mondo rifletteranno e organizzeranno eventi e azioni dal 16 al 24 maggio.

Queste azioni saranno intraprese a settembre durante Tempo del Creato, periodo in cui il Santo Padre ha chiamato tutti a pregare per la nostra casa comune.

E’ stato lo stesso Francesco ad annunciare l'evento, il 3 marzo scorso, invitando, tramite un video-messaggio, alla più ampia partecipazione. Papa Francesco in quell'occasione affermava: “Che tipo di mondo vogliamo lasciare a quelli che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo? Rinnovo il mio appello urgente a rispondere alla crisi ecologica, il grido della terra e il grido dei poveri non possono più aspettare. Prendiamoci cura del creato, dono del nostro buon Dio creatore”.

Leggi invito di Papa Francesco

Laudato si' Week: Videomessaggio Papa Francesco 

Iscriviti alla settimana

Leggi invito/proposta del Consiglio regionale


Leggi lettera CIOFS del 6 marzo 2020

Dal CIOFS: lettera (14 gennaio2020) e guida allo studio dell'Enciclica

 


22 aprile Earth Day 2020: ripartire per il bene dell’umanità intera. Vai alla pagina

Ordine Francescano Secolare di Lombardia
Segreteria amministrativa Via Farini 10, 20154 Milano
segreteria@ofslombardia.com

Privacy Policy