logotype

Progetto EmoAzione in Tanzanìa

Obiettivo: guarire i bambini dalle malattie onco-ematologiche

L’Associazione Help3, Organizzazione di Volontariato, da anni aiuta i bambini e le loro famiglie ad affrontare le malattie onco-ematologiche, purtroppo considerate meno rilevanti nei “paesi in via di sviluppo” (rispetto a malattie contagiose come AIDS, Malaria, Tubercolosi), ma che possono avere un grosso impatto su di loro e sulla società in generale.

Eppure nell’Africa subsahariana vi sono forme gravi di Anemia a Cellule Falciformi (= emoglobinopatia ereditaria, 10 volte più frequente di leucemie/tumori in età pediatrica) che colpiscono ogni anno 1 neonato su 100 (da noi in Europa solo 1 su 5000): sono oltre 25.000 i bambini che ogni anno in Tanzania si ammalano ed il 90% di essi purtroppo è destinato a morire per mancanza di cure.

Il sogno di Help3, è quello di realizzare la START-UP DI UNA UNITA’ DI ONCO-EMATOLOGIA PEDIATRICA E TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO, un vero e proprio Centro specializzato  che Help3 ha individuato presso l’Ospedale Universitario Benjamin Mkapa Hospital di Dodoma con l’obiettivo di guarire i bambini con queste malattie!

Per la realizzazione di questo Centro che sarebbe tra i più avanzati dell’Africa Subsahariana, Help3 ha lanciato il Progetto di raccolta fondi “EmoAzione in Tanzania”

Questo progetto si chiama EmoAzione.
EMO = perché vogliamo guarire le malattie del sangue
AZIONE= perché non c’è tempo da perdere. Dobbiamo agire subito EMO-AZIONE = perché la passione e le emozioni sono la spinta che ci fa agire

Alcuni fratelli e sorelle delle Fraternità "S.Francesco-Rosetum" e "Contardo Ferrini di via Arzaga" di Milano stanno collaborando attivamente per diffondere il più possibile il “Sogno di Help3” e favorire la raccolta fondi: Aiutaci. Con te possiamo guarire le gravi malattie del sangue dei bambini in Tanzania.

Per saperne di più e aiutare vai a “EmoAzione in Tanzania”

dal sito OFSMilanoSanFrancesco

VOTA il Progetto via email dal bottone rosso (fino al 6 gennaio 2022) dalla pagina al link del Contest https://givingtuesday.it/progetti/emoazione-in-tanzania/  

Quando non si impara a fermarsi ad ammirare ed apprezzare il bello,
non è strano che ogni cosa si trasformi in oggetto di uso e abuso senza scrupoli. (LS 215)
Ordine Francescano Secolare di Lombardia

segreteria@ofslombardia.com

Privacy Policy