logotype

“Che la Giustizia e la Pace scorrano”

1° incontro regionale di formazione, 22 ottobre 2023

Scarica volantino con programma

Introduzione all'incontro: Al termine del mese dedicato al Tempo del Creato 2023, che ha per tema “Che la Giustizia e la Pace scorrano”, vogliamo verificare il nostro stile di vita e interrogarci su quanto facciamo per testimoniare e promuovere giustizia, pace e custodia del creato. 

Siamo arrivati a questo incontro regionale attraverso un percorso segnato da "sassolini"  che, alla luce della Laudato Si', ogni settimana da agosto, ci hanno indicato il cammino perché, come sassolini nella scarpa, ci hanno costretto a fermarci e a riflettere. Se vuoi, puoi vedere tutti i sassolini alla pagina dedicata.

Interventi della mattina del 22 ottobre

“Dal club di Roma alla Laudato si’, contributi dei Francescani” , con Attilio Galimberti, già membro del Consiglio di Presidenza CIOFS e già membro dell’International Board of Directors di Franciscans International. Intervento di Attilio Galimberti: scarica testo.  Visualizza presentazione.

Intervento di don Armando Cattaneo, animatore dei circoli e delle comunità Laudato si' sul territorio della diocesi di Milano. Ascolta intervento. Vedi video


Pomeriggio: Laboratori


Articolo di Tiziana Garberi sulla giornata: scarica

Anche su FVSonline: Leggi

Laboratorio progettuale. Sintesi a cura di Mena Tridico: scarica

Mostra Economia Fraterna. Sintesi a cura di Andrea Mazzatenta: scarica

Mostra Economia Fraterna di fra Felice Autieri. Leggi

 

 


Incontri OFS Lombardia anno 2023-24. Scarica circolare n. 6


Appuntamenti e notizie: Circolari OFS Lombardia


Per informazioni rivolgersi a

Commissione Formazione Scrivici una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ordine Francescano Secolare di Lombardia

segreteria@ofslombardia.com

Privacy Policy