Triennio 2025-28: Chiamati ad osare
Progetto Formativo OFS Italia
In questa pagina:
Presentazione cammino del triennio

- Introduzione al Percorso Formativo del Triennio. Scarica documento
- Presentazione del Percorso Chiamati ad osare. Scarica documento
- Presentazione 1° anno: Osare la Speranza. Scarica documento
- Presentazione 2° e 3° anno: Osare la Fede, Osare la Carità. Scarica documento
La Fraternità di servizio nazionale per la formazione ha condiviso il percorso con i referenti regionali per la formazione nell'incontro a Bergamo del 5-7 settembre 2025. Il Consiglio regionale ha presentato il cammino ai consigli e ai formatori locali nell'incontro online del 27/10/2025 e nell'incontro a Seveso del 9/11/2025. L'équipe di formazione regionale si rende disponibile per aiutare le fraternità e organizzerà altri incontri di confronto e condivisione. Per eventuali richieste, il ministro locale (o il referente per la formazione) può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
1° anno Osare la Speranza
Video di presentazione dei passi: vai su YouTube OFS Italia. Scarica documento con i link
I passi
Scheda 1 Discernimento comunitario (propedeutico)
- - Video di presentazione: vai su YouTube OFS Italia
Scheda 2 Testimoniare la Fede ai giovani
- - Video di presentazione: vai su YouTube OFS Italia
Scheda 3 Osare la speranza con gli adulti
- - Video di presentazione: vai su YouTube OFS Italia
Scheda 4 Affettività
- - Video di presentazione, 1° parte: vai su YouTube OFS Italia
- - Video di presentazione, 2° parte: vai su YouTube OFS Italia
- - Intervento di fra Alberto Grandi, teologo morale, in assemblea nazionale OFS (6-8 marzo 2026): vai su YouTube OFS Italia
- - Relazioni Affettive: scarica slide
- - Omosessualità e vita cristiana: scarica slide
Scheda 5 Malattia, fine vita, eutanasia
- - Video di presentazione: vai su YouTube OFS Italia
- - Intervento di don Aristide Fumagalli, teologo morale, in assemblea nazionale OFS (6-8 marzo 2026): vai su YouTube OFS Italia
- - Cura della malattia e scelte di fine vita: scarica slide
Per informazioni rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

